MANDACI IL TUO LOGO

Ti invieremo via e-mail, gratuitamente, il bozzetto grafico sull’oggetto di tuo interesse.

FORMATO DEI FILE

Il tuo file deve avere estensione
jpg“, “tif“, “eps“, “pdf“, “ai

Potete anche inviare file creati con:

INDESIGN

ILLUSTRATOR

PHOTOSHOP

CORELDRAW

TECNICHE DI STAMPA

Per la personalizzazione dei vari articoli utilizziamo tecniche di stampa differenti, scelte in base al tipo di supporto ed alla resa che si desidera ottenere.

E’ utile sapere che non sempre i colori risultano uguali su tutte le superfici, e può verificarsi una diversità tra un logo stampato su carta e lo stesso stampato su una borsa in cotone oppure su un oggetto metallico; questo perché talvolta i colori acquisiscono per trasparenza la tinta degli oggetti, oppure, come nel caso di articoli in tessuto o tela o nylon, il colore viene assorbito, ma in modo differente, ed una volta asciugato puo’ modificarsi.

Nostra premura comunque far in modo che i colori richiesti vengano riprodotti nel migliore dei modi e per casi di particolari esigenze, è possibile è consigliabile visionare una campionatura a fronte di una cifra modesta.

SUBLIMAZIONE

La sublimazione è uno dei pochi metodi in cui è possibile stampare immagini a colori su superfici dure o oggetti rivestiti in poliestere, il numero di colori è illimitato.

DOMING

La procedura di doming consiste nella stampa del logo su un’etichetta autoadesiva a cupola, con sopra uno strato di silicone. E’ una soluzione duratura e il logo non può essere facilmente graffiato o portato via.

STAMPA DIGITALE

La stampa digitale viene effettuata posizionando il prodotto sotto una stampante digitale a quattro colori. Rispetto alla tecnica convenzionale, è una soluzione più rispettosa dell’ambiente.

ETICHETTA DIGITALE

L’etichetta digitale viene utilizzata su articoli per cui non è possibile applicare altre tecniche. Con questo metodo, l’etichetta a colori viene stampata e applicata in posizione ottimale sul prodotto.

BOTTONE

La stampa viene effettuata prima di montare l’oggetto. Permette quindi la stampa a tutto campo.

TRANSFER DIGITALE

Il transfer digitale è uno dei metodi più utilizzati per i loghi e le grafiche a colori. Questo processo impiega migliaia di colori con conseguente stampa fotografica di qualità

TRANSFER

E’ un tipo di stampa digitale ad alta risoluzione.
Utilizzata per la stampa di articoli in tessuti vari su cui si vogliano immagini in quadricromia.

TRANSFER  SU CERAMICA

La tecnica della stampa transfer su ceramica viene applicata a tazze in ceramica: il logo viene stampato su un foglio di carta, fissato a caldo sul prodotto e fissato immergendo il prodotto in acqua fredda. Il transfer su ceramica è resistente ai lavaggi in lavastoviglie.

SERIGRAFIA

Tecnica molto utilizzata, dà ottimi risultati su materiali quali plastica, nylon, pelle, tessuto, legno, metallo.
I colori serigrafici sono molto “coprenti” perciò il colore del materiale su cui si stampa non influisce sull’inchiostro serigrafico, permettendo contrasti perfetti (un logo in bianco risulterà tale e non grigio, sulla maglietta di cotone nera).
Non possono essere riprodotte sfumature con retino fine e caratteri molto piccoli.

TAMPOGRAFIA

E’ utilizzata su superfici piane o curve: permette di riprodurre testi o loghi molto piccoli.
Il tipo di inchiostro è però meno coprente di quello serigrafico, non è adatto per realizzare fondi di colore molto grandi.

ROUND SCREEN

La serigrafia circolare è un metodo che consente la personalizzazione su superfici rotonde, come ad esempio le bottiglie. La dimensione di stampa può essere maggiore di quella ottenibile utilizzando i tradizionali metodi di serigrafia o tampografia.

STAMPA IN RILIEVO O DOMING

E’ una tecnica diffusa per stampare sui prodotti in pelle, PU o cartone. Il logo è impresso sul materiale che resta indelebile, dopo la pressione.

RICAMO

Molto elegante, viene utilizzato per la personalizzazione di cappellini, magliette, grembiuli, ecc.
Non si possono richiedere particolari colori, sono disponibili filati standard.
Non si possono ottenere sfumature, caratteri e loghi molto piccoli e complessi.

LASER

Molto di tendenza, tecnica di grande precisione utilizzata su legno o metallo. Viene effettuata un’incisione da un raggio laser che non può essere cancellata.
Non è possibile utilizzare colori.
L’articolo deve avere una superficie piana.
Si possono riprodurre caratteri piuttosto piccoli.
ARTICOLI
INFORMAZIONI
CONTATTI